Privacy Policy
Ultime News

Spazio Sfera al Centro Diurno

Grazie al suo orientamento psicoanalitico lo Spazio SFERA nel CENTRO DIURNO RAGI propone un trattamento diverso per i disturbi del comportamento alimentare. Una cura rivolta al paziente, orientata al trattamento del vissuto profondo, delle mancanze e delle carenze affettive e di ascolto, ricostruendo quel vuoto lacerante che deforma in carenza ed in abbondanza il paziente.

Non sarà più il corpo o i farmaci ad essere l’oggetto del trattamento, come di consueto fin’ora sono stati utilizzati, in un’ ottica in cui la dieta, gli alimenti ed il corpo deformato di tali pazienti, sono stati vittima di inquisizione.

Si creerà un centro di ascolto rivolto alla ricostruzione e alla valutazione delle problematiche relazionali dei pazienti con il proprio mondo interiore e con i legami parentali, sostenendo una psicoterapia individuale, di gruppo e di confronto-sostegno con le famiglie.

Grazie alla collaborazione con personale esperto, favorirà la possibilità a tali pazienti di utilizzare finalmente il proprio corpo come forma di espressione e non come oggetto di critica e di giudizio.

PER INFORMAZIONI 0961 060144 NUMERO VERDE 800 034443.

Info sull'autore

Elena Sodano

Aggiungi commento

Clicca qui per pubblicare un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Prossimi Eventi

Ra.Gi. Onlus Channel