Privacy Policy

ASSISTENZA DOMICILIARE DISABILI

La nostra Onlus opera assistenza quotidiana, sia giornaliera che notturna, per persone disabili con limiti alla propria autonomia motoria sia parziale che totale. Ci mettiamo a completa disposizione del disabile per tutto quanto gli sia necessario nella sua quotidianità domestica o per lo svolgimento di attività al di fuori della dimensione famigliare.

Assistenza Domiciliare Disabili

La presenza di un handicap richiede competenze e sensibilità specifiche per la nostra Onlus ha elaborato un’assistenza domiciliare disabili davvero mirata. Analizziamo tutte le priorità di ogni assistito per offrirgli un’assistenza centrata sulle sue esigenze reali, quotidiane.

Non sostituiamo, ma coadiuviamo le strutture pubbliche presenti sul territorio cercando di presenziare dove gli operatori pubblici non arrivano. Operiamo con specializzazioni infermieristiche e con un’assistenza di carattere umano e di supporto alla vita quotidiana.

Caratteristiche dei servizi

La Ra.Gi Onlus è attiva dal 2002 e opera su un aspetto della vita del disabile: il benessere psicofisico, l’autonomia rispetto al proprio nucleo familiare. Siamo una struttura che forma assistenti specializzati a “semplificare e migliorare” la vita quotidiana delle persone. Operiamo modulando la presenza in base alle vostre effettive esigenze, i nostri assistenti possono occuparsi dei pasti e degli spostamenti quotidiani, dell’igiene personale, di ogni esigenza quotidiana.

Il nostro personale rende un servizio di assistenza da caratteri distintivi, ma si basa innanzitutto sulla preparazione del personale che viene formato per affrontare ogni possibile situazione con professionalità per essere di sostengo alla famiglia nei momenti e per i periodi che lo riterrete necessari.

– Preparazione

– Esperienza attiva

– Professionalità

– Flessibilità

Accompagnamento disabili

L’accompagnamento disabili non è una attività o servizio che può essere svolto da tutti: la competenza necessaria per svolgere al meglio e in funzione del disabile questo servizio deve infatti essere personalizzata al 100%.

Ogni disabile ha le proprie esigenze, peculiarità specifiche purtroppo legate alla problematica che lo interessa, ecco perché l’accompagnamento richiede assistenti specializzati, esperti e professionalmente preparati, nonché di una sensibilità e pazienza elevata.

Cosa facciamo per l’accompagnamento disabili

Come servizio di accompagnamento disabili la Ra.Gi mette a disposizione un team di operatori esperti, composto da persone formate direttamente dalla nostra Onlus e da professionisti dell’assistenza per anziani e disabili. I nostri sono percorsi e corsi formativi adatti a sviluppare competenze e sensibilità all’approccio e al dialogo costrutti con i disabili.

In tal senso il rapporto di fiducia che viene a instaurarsi, non solo con il disabile ma anche con la famiglia, consente al vostro caro di crescere in un ambiente sicuro e che ispira fiducia anche nelle attività più semplici e quotidiane. Un ambiente portato alla crescita personale del disabile, al fine di fargli recuperare quell’autonomia necessaria e possibile.

Accompagnamento e servizi personalizzati

Il nostro servizio di accompagnamento disabili è personalizzato e volto a svolgere tutte le attività in assoluta autonomia dal controllo della famiglia: i familiari seppur ricchi di affetto per il proprio caro, spesso non possono starvi accanto in ogni momento della giornata, ecco perché un’assistenza e un servizio di accompagnamento da parte di esperti assistenti può essere davvero l’unica soluzione percorribile.

Il familiare potrebbe non avere il tempo necessario a coprire tutte le esigenze del proprio caro, come accompagnamento dal medico, alla riabilitazione, alle visite di routine, oppure in qualsivoglia luogo necessario per una vita tranquilla e piena, noi svolgiamo questi servizi con attenzione alle esigenze del disabile e della famiglia, sia per le ore necessarie che per tutto l’arco delle 24 ore.

Prossimi Eventi

Ra.Gi. Onlus Channel